Eco Pellet Group S.p.A.
l’eccellenza nella produzione e distribuzione di pellet

In un mercato in continuo cambiamento, caratterizzato dal repentino rinnovarsi delle aziende che operano nel settore, dall’instabilità dei prezzi e dall’incertezza delle forniture, a volte ti capita di incappare nell’eccezione che conferma la regola.

Eco Pellet Group S.p.A. opera nel settore dal 2004 e ad oggi ricopre una posizione di leadership nel panorama internazionale con tre sedi commerciali in Europa, 20 regioni in Italia e oltre 10 brand molto noti. Il Presidente, Valentino Rizzuto, svela a PelletItalia.org tre dei punti di forza a livello commerciale.

Acquisti diretti senza intermediazione

A differenza di molte aziende del settore Eco Pellet® ha scelto il web quale canale di distribuzione: niente rappresentanti, niente intermediari, si acquista direttamente in fabbrica interfacciandosi con la sede italiana di Corciano (PG).

Questo è lo schema di successo che ha permesso a centinaia di Rivenditori in Italia di acquistare pellet di elevata qualità a prezzi concorrenziali.

Consegne programmate del pellet

Grazie ad un sistema logistico integrato (mare, terra, ferrovia) Eco Pellet® ha potuto incrementare i volumi di distribuzione di pellet a prezzi sempre contenuti e competitivi anche in aree marginali, potendo garantire altresì tempi di consegna certi. Talvolta la certezza della consegna va a scapito della velocità, condizione che tuttavia passa in secondo piano quando l’alternativa è non poter programmare la consegna delle merci nei periodi di picco della domanda.

Pellet di qualità certificata ENplus A1

Oltre ad essere l’unica azienda nel mondo a detenere un brevetto tecnologico per il controllo qualità del pellet in linea, Eco Pellet® vanta il massimo riconoscimento sulla qualità nel settore ovvero la certificazione ENplus rilasciata da ENAMA, mentre la AIEL ha dato in licenza l’uso del marchio ENplus.

* dati obbligatori

I vostri dati saranno trattati nel rispetto delle norme sulla privacy